Principe di Belmonte Sicily Group

the real sicilian Hospitality

Il Gruppo Alberghiero Principe di Belmonte Sicily Hotel opera da oltre quindici anni nel settore turistico ricettivo e annovera tra le sue strutture le seguenti “Experience Location”: Villa Principe di Belmonte, San Giorgio Hotel, Villa Teresa Resort, Torre del Mare, Landolina Palace, Eremo di Santa Maria delle Grazie, Porto Ulisse Beach and Relax ed al Plaza Rooms.
Il gruppo si pone come uno dei principali player nella gestione turistico alberghiera del distretto Ibleo con una capacità ricettiva di oltre 150 posti letto e con una consolidata esperienza nel supporto e nell’organizzazione diretta di convegni, meeting ed eventi di ogni tipologia.
Le strutture alberghiere del gruppo sono specializzate nell’offrire accoglienza sia alla clientela leisure che alla clientela business.
Una menzione a parte merita il profilo ristorativo del gruppo che si caratterizza per una offerta che lo rende leader nel settore del banqueting e della cucina gourmet.
Un’ampia gamma di servizi aggiuntivi come transfer, escursioni, guide turistiche, supporti informatici e multimediali, completa il quadro di una struttura organizzativa che si caratterizza sempre per competenza e affidabilità.

Le strutture: il nostro fiore all'occhiello

San Giorgio Hotel ****

a Modica, San Giorgio Hotel in pieno centro storico a fianco del Duomo di San Giorgio e a pochi passi dal Corso Umberto I

Villa Principe di Belmonte ****

a Ispica, Villa Principe di Belmonte dimora signorile di fine ottocento, tra il verde del parco e l’azzurro della piscina con vista sul Mediterraneo.

Landolina Palace ****

a Noto, accanto la Cattedrale, un viaggio attraverso le atmosfere dell’epoca, nella location più esclusiva della capitale del barocco.

Villa Teresa Resort ****

Villa Teresa Resort, classica tenuta padronale con baglio a Modica, racconta di una vita d'altri tempi. La piscina, immersa nel verde dei giardini.

Torre del Mare ****

a Ispica, elegante dimora in stile siciliano, immersa nella campagna iblea, offre una vista incantevole sul Mediterraneo in un contesto di assoluto relax.

Villa Porto Ulisse

Con accesso privato alla spiaggia, sul mare cristallino dove la leggenda vuole approdò Ulisse con la sua flotta, per una esperienza di assoluto relax che resta nel cuore e nella mente.

Eremo Madonna delle Grazie

Tutta l'intimità, il silenzio e la bellezza di un vero e proprio eremo per chi vuole trascorrere un soggiorno all'insegna del relax a due passi dai laghetti di Cava Grande del Cassibile.

Al Plaza

Nel cuore di Ispica, l'accogliente e confortevole struttura propone un soggiorno nella tranquillità della vita cittadina con un fantastico panorama sulla bella piazza centrale.

Il Territorio: il nostro grande patrimonio

Modica

Unica per la sua architettura urbanistica e per le sue fabbriche barocche patrimonio UNESCO, offre al visitatore emozioni e tradizioni gastronomiche tra cui il suo unico ed inconfondibile cioccolato i.g.p.

Noto

Capitale europea del Barocco, stupisce il visitatore nel suo elegante salotto all'aperto e nei suoi incantevoli interni di grande pregio artistico e architettonico. Da cornice, le spiagge cristalline della Riserva di Vendicari.

Ispica

Tra Liberty e Barocco, set di film memorabili come "divorzio all'italiana" accosta alle bellezze architettoniche l'interesse per i suoi siti archeologici e naturalistici della Cava d'Ispica e per le sue meravigliose località marine.

Porto Ulisse

Dove la tradizione vuole che sbarcò il leggendario Ulisse con i suoi uomini, c'è una spiaggia tra le più belle e riservate della costa. Qui il tempo sembra essersi fermato nel fascino di un ambiente incontaminato.

il famoso Cioccolato artigianale di Modica da ricetta di antica tradizione che si basa sulla lavorazione a freddo del cacao così da mantenerne inalterate le caratteristiche organolettiche e tutta la sua originale fragranza.

Nei luoghi della fiction, per ripercorrere le emozionanti avventure tra le location del più famoso Commissario di Sicilia. Tra i luoghi di Camilleri, sulle tracce delle sue avvincenti atmosfere.

Tra i Riti della Settimana Santa e le Feste dei Santi Patroni, per viverne le incredibili emozioni attraverso gli appuntamenti della tradizione sacra a Modica, Scicli, Ispica e Noto. Un viaggio nel profondo sentire religioso delle comunità locali che si tramanda da generazioni.

Gli itinerari più interessanti per scoprire il territorio attraverso le sue tradizioni eno gastronomiche che conquistano ogni palato con le eccellenze locali sapientemente proposte dalla ristorazione di qualità.

Cava di Ispica, Cava Grande del Cassibile, Vendicari, Foce dell’Irminio, oltre le meravigliose spiagge di sabbia dorata che si susseguono per tutta la costa del sud-est. Una alta concentrazione di siti naturalistici di immenso rilievo da visitare per vivere appieno il territorio.

Un viaggio attraverso i Comuni del Tardo Barocco siciliano che, dopo il disastroso sisma del 1693, rinascono, per l’opera mirabile delle maestranze locali e dei committenti, in uno stile omogeneo ed elegante complice la pietra calcarea del luogo dall’inconfondibile calda tonalità. 

Salvatore Quasimodo, Vitaliano Brancati, Gesualdo Bufalino, Jean Houel e quanti altri hanno vissuto, scoperto, narrato questo territorio prima che divenisse una destinazione turistica. Sulle loro tracce per una profonda e sensibile lettura di questo angolo di Sicilia.

Contattaci

Principe di Belmonte Sicily Hotel 
Via Aldo Moro 3
97015 Modica RG
(+39)0932764922
info@principedibelmonte.it